Il primo numero della nuova Newsletter che ti raggiunge invita semplicemente a ‘fare spazio’. Non voglio nella maniera più assoluta aggiungermi ad una lista di e-mail non lette, ma che fanno volume nella tua casella di posta, e soprattutto nella tua casella mentale!
Accolgo e promuovo un messaggio che adoro, appreso da una delle mie maestre, Carlotta Cerri di ‘Educare a Lungo Termine’, la quale apre cosi la sua newsletter mensile: ‘Riempiamo la nostra vita di ispirazione e diciamo di no al resto’.
Il nuovo anno è sempre motivo di stimoli e aspettative per quel che sarà…così come il lunedì o il ritorno dalle vacanze. Per far sì che possiamo davvero ‘cavalcare l’onda’ dell’entusiasmo, però diventa fondamentale fare qualcosa di concreto: creare spazio.
Siamo pieni!
…Di cose da fare, di parole da ascoltare, di stimoli incessanti dai quali cerchiamo disperatamente di distrarci perché davvero tutto è diventato troppo!
Siamo in pieno inverno: tutto ci suggerisce che un sano letargo ci servirebbe come il pane – pensa solo la fatica che facciamo per abbandonare il piumone la mattina…!
Invece ci alziamo e usciamo a performare, esigiamo da noi stessi molto più di quello che ci permettiamo di osservare.
Prova semplicemente a pensare che ogni giudizio di ‘critica’ che rivolgiamo al mondo esterno racconta davvero tanto di quello che ancora non abbiamo imparato ad accettare di noi stessi.
E allora facciamo spazio: cominciamo a dire di no a quello che non sentiamo nelle nostre corde. Cominciamo a liberare gli spazi di casa occupati da oggetti che non utilizziamo, che non sentiamo, dei quali non vogliamo prenderci cura. Lasciamo andare gli abiti che non abbiamo intenzione di usare o che non usiamo ormai più da anni.
Un cassetto alla volta, pochi minuti al giorno.
Una pratica semplice per cominciare a ‘creare spazio’…per il nuovo, per il bello, per il valore che meritiamo di attrarre intorno a noi.
Il mio nuovo sito è online – MPB Coach ti aspetta!
Rimettiti al centro, con allegria ed entusiasmo!